I KILLER DEL TURBOCOMPRESSORE

Il 90% dei difetti del turbocompressore, che con un’opportuna manutenzione ordinaria possono essere evitati, sono dovuti alle seguenti cause:
– Penetrazione di corpi estranei nella turbina o nel compressore
–  Impurità nell’olio
– Inadeguata pressione dell’olio
– Alte temperature del gas di scarico (sistema di accensione/sistema di iniezione)
– Una errata e disattenta manutenzione del filtro dell’aria che porta il turbocompressore a essere intaccato e rovinato da materiale vagante.

(Apri argomento collegato TURBOCOMPRESSORI REVISIONATI)

LA MANUTENZIONE

Il turbocompressore è progettato in maniera che duri solitamente quanto il motore. Non richiede alcuna speciale manutenzione, e la revisione è limitata a pochi controlli periodici. Per assicurare che il tempo di vita del turbocompressore corrisponda a quella del motore, le seguenti istruzioni delle fabbriche di motori devono essere osservate rigorosamente:
– Cambio dell’olio a intervalli periodici
– Manutenzione del sistema filtraggio olio
– Controllo della pressione dell’olio
– Manutenzione del sistema filtraggio aria
– Manutenzione del F.A.P. ove sia presente e controllo intercooler
La Nuova Ferrari & Zagni S.r.l. opera anche nel campo dei TURBOCOMPRESSORI: è dotata di un’area specifica dove vengono svolti controlli accurati. L’azienda dispone di TURBINE NUOVE e rigenerate (in ogni caso è in grado di rispondere in tempi brevi a qualunque richiesta di fornitura).
Vedi PDF turbine nuove a disposizione!

Area approfondimento con PDF visualizzabili e scaricabili a servizio dei nostri clienti:

Il modo corretto di guardare i DATI della TURBINA è verificare i NUMERI stampigliati SULL’ETICHETTA, sia che si tratti di una TURBINA NUOVA che una TURBINA RIGENERATA questi dati sono indispensabili per RICHIEDERE UN PREVENTIVO.

Esempio etichetta numero

turbinafb1_1

Prodotti per la manutenzione della turbina motore auto LIFE

Visualizza la nostra brochure (FRONTE / RETRO)

Stampa e compila il modulo per la garanzia del tuo turbocompressore

Se hai acquistato da noi la tua TURBINA PER MOTORE NUOVA o RIGENERATA e hai difficoltà a montarla contattaci oppure scarica le ISTRUZIONI di installazione del turbocompressore per auto/autocarri.