Risparmio ed efficienza in un’unica soluzione

La garanzia per l’ottima prestazione che avrà da subito il motore stesso, oltre che ad essere data dalla nostra pluriennale esperienza, è tutelata da norme interne o su indicazione delle rispettive case costruttrici che devono essere strettamente rispettate. Le varie lavorazioni di rigenerazione vengono effettuate con macchinari specifici su tutti i componenti e normali pezzi di ricambio, con questo si intendono:
– Pistoni motore
– Bronzine motore
– Valvole motore
– Guidevalvole
– Punterie
– Distribuzione
– Pompa olio
– Guarnizioni

Comincia ad usare motori revisionati, anche se non sai cos’è e non hai molta fiducia, in questa pagina spiegheremo perché rivolgerti a noi.

Durante la revisione di un motore avvengono diverse modifiche che ripristinano il suo funzionamento, questo ci permette di vendere motori per auto revisionati e motori rettificati delle migliori marche.
L’obiettivo per il quale viene fatta la rigenerazione di un motore è quello di ridare nuova vita a un vecchio e usurato motore per auto o autocarri (o qualsiasi altro mezzo di locomozione spinto da motore a scoppio). Questo rende in pratica nuovo, un motore vecchio, permettendogli così di svolgere la sua funzione in piena sicurezza per il conducente.

Il processo di rigenerazione consiste in:

– Fare un accurato controllo del motore guasto smontandolo in tutte le sue più piccole parti. Tutte le varie parti che sono solitamente soggette ad usura come pistoni, filtri, guarnizioni, etc..vengono sostituiti; i pezzi da rigenerare vengono trattati con macchinari appositi al fine di otterene la massima pulizia e lucidatura dei componenti in questione.
– Identificare, controllare e immagazzinare i vari pezzi del motore e rigenerare invece componenti piccoli quali pompe olio, etc…
– Basamento, albero motore, pistoni, albero a camme e altri pezzi fondamentali del motore vengono lavorati in modo da riportarli al loro stato iniziale; alla fine di questo trattamento i pezzi rigenerati saranno in tutto e per tutto equivalenti e performanti come i pezzi nuovi. Le eventuali fessure o difetti vengono rilevati in fase di controllo post rigenerazione, le valvole vengono rettificate e talvolta vengono direttamente sostituite se troppo rovinate.
– Qualora non sia possibile rigenerare un pezzo per riportarlo al suo stato iniziale di funzionamento questo viene direttamente sostituito, viene fatta un’operazione di rigenerazione anche sulle pompe iniezione.
– Alla fine di questa operazione tutti i componenti rigenerati vengono lavati e riassemblati insieme, verrà successivamente fatto un test che accerterà o meno se il motore è pronto per essere consegnato o meno.
Contattaci/ Richiedi informazioni