009Ieri, 15 Marzo, presso CASA CORSINI si è tenuto il primo laboratorio tra gli associati all’ Associazione AZIENDE MODENESI PER LA RSI . Quest’anno il tema verte sullo SVILUPPO UMANO, in tutti gli ambiti .

Il pomeriggio è stato interessante, dato che i tavoli di lavoro hanno permesso di sviscerare ciò che può essere fatto all’ interno dell’ Associazione, ma soprattutto, cosa può essere fatto all’ interno di ogni azienda; per far si che dipendenti e gli stessi soci possano giovarne in termini di miglioramento personale, che di percezione in ambito lavorativo e di conciliazione casa-lavoro.

Tra i temi più interessanti, l’ aspetto CULTURALE.

CULTURA in AZIENDA, a SCUOLA, sul TERRITORIO.

Essere imprenditore al giorno d’oggi non è solo fare business e guadagnare, certo che è fondamentale, ma l’ impresa deve avere sempre più un ruolo sociale, per i propri dipendenti e per la propria comunità. Attività che ogni azienda in base alla propria struttura può fare o fa già al proprio interno.

L’ attività a scuola sarà fondamentale perché di RSI = Responsabilità Sociale d’ Impresa ne sentiremo parlare sempre più.

Per Noi RSI, è anche GRINDING PROJECT, recuperare scarti di lavorazione per creare piccoli oggetti di design, anche grazie all’ utilizzo di “nuove” tecnologie come la stampante 3D. Diciamo anche che Grinding Project è un po’ di casa a CASA CORSINI !!!!